Call for papers “X incontro italo-francese di Geografia sociale”

da

in

Nei giorni 30 e 31 marzo 2017 si terrà a Lecce il X incontro italo-francese di Geografia sociale.

DECLINAZIONE DEI TEMI
Saranno preferiti i contributi basati su un approccio empirico che facciano riferimento a casi concreti. Il Seminario vuole essere un momento di confronto tra ricercatori italiani e francesi sulle modalità di coinvolgimento delle comunità locali nei processi di sviluppo e di pianificazione territoriale e saranno dunque particolarmente apprezzati quei contributi che porteranno la riflessione su questo tema specifico, tanto da una prospettiva policy-oriented che da quella delle azioni dal basso. L’approccio interpretativo dovrà essere di contenuto geografico.

Le proposte di contributo conterranno i seguenti elementi:
– titolo della comunicazione;
– nome e cognome dell’autore/degli autori, istituzione o associazione di riferimento (nel caso), riferimenti completi (indirizzo mail, indirizzo postale, numero di telefono);
– un riassunto della comunicazione (non oltre 3.000 battute), che indichi chiaramente: a) l’argomento centrale della proposta; b) la metodologia adottata; c) i principali risultati presentati.
Le proposte, in lingua italiana o francese, in formato .rtf, dovranno pervenire all’indirizzo geosociale@unisalento.it entro 20 dicembre 2016.
Per ogni informazione, scrivere a: geosociale@unisalento.it

Calendario e informazioni pratiche:
– 20 dicembre 2016 – Invio delle proposte di comunicazione
– 15 gennaio 2017 – Selezione delle proposte
– 15 febbraio 2017 – Pubblicazione del programma
– 30-31 marzo 2017 – Realizzazione del seminario

Invito | Appel