EGEA EuroMed Congress 2013

Fino al 21 gennaio sono aperte le adesioni al Congresso annuale EuroMed dell’EGEA, che si terrà a Cadice dal 1° al 5 maggio 2013.

L’EGEA (Associazione Europea di Geografia per studenti e giovani studiosi) è una federazione europea di associazioni studentesche di Geografia. Sotto l’egida dell’EGEA, ogni sezione locale promuove l’organizzazione di convegni e incontri, la realizzazione di pubblicazioni e favorisce la mobilità studentesca. Fondata nel 1987 da studenti provenienti dalle università di Varsavia, Barcellona e Utrecht, EGEA è suddivisa in quattro “regioni”: North and Baltic, Eastern, Western, EuroMed.

Il Congresso Euromed del 2013 è organizzato dalle sezioni locali di Madrid, Barcellona e Siviglia, avrà come tema principale “Living the borders” e sarà articolato in nove workshop.

La partecipazione è riservata agli studenti e ai giovani studiosi di Geografia, i quali dovranno versare una quota di 97 euro, che include l’alloggio e i pasti per tutto il periodo del congresso e alcune escursioni didattiche.

Maggiori informazioni su come iscriversi e partecipare, sul sito del Congresso.