Premio di studio “Ugo Tucci”

da

in

L’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti con fondi messi a disposizione dalla signora Hannelore Zug Tucci, bandisce a concorso un premio di € 5.000 (cinquemila) in memoria del professor Ugo Tucci, per un lavoro originale ed inedito riguardante “Mercanti, pellegrini, viaggiatori nel mondo mediterraneo. Presenze, strumenti, rapporti”. Il premio è riservato a lauree magistrali o a dottorati.

Le domande per la partecipazione al concorso dovranno essere inviate on line in formato PDF, con oggetto “Premio Ugo Tucci”, alla Presidenza dell’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti (premiconcorsi@istitutoveneto.it) entro il 20 gennaio 2017. L’avvenuto ricevimento della domanda sarà comunicato, via posta elettronica, dalla Segreteria dell’Istituto. Il candidato verificherà di aver ricevuto tale comunicazione a conferma del corretto inoltro della domanda.

Le domande saranno corredate, in allegato, dai seguenti documenti in PDF:
– curriculum vitae et studiorum;
– copia del lavoro.
L’importo del premio non potrà essere suddiviso tra più lavori.

I lavori presentati saranno giudicati da un’apposita commissione, nominata dall’Assemblea dell’Istituto Veneto, il cui giudizio è insindacabile.
Il premio sarà conferito al vincitore in occasione dell’adunanza solenne di chiusura dell’anno accademico 2016-2017.

Bando