Rinnovo quote sociali

da

in

Cari soci,

come abbiamo potuto constatare anche lo scorso anno, il CISGE continua ad occupare un ruolo dinamico nel dibattito scientifico degli studi geografici e storico-geografici e nella vita culturale nazionale, cercando di allargare le sue prospettive anche in ambito internazionale. Questo grazie al lavoro e all’impegno di coloro che si sono fatti e si fanno parte attiva per promuovere i temi di comune interesse, nonostante il periodo difficoltoso che il nostro paese e l’università stanno attraversando.
Testimonianza di tale vitalità sono le numerose iniziative organizzate negli oltre venti anni di vita, le pubblicazioni prodotte o prossime all’uscita, la rivista Geostorie e le manifestazioni già in calendario, attività di cui abbiamo avuto modo di parlare in occasione dell’ultima assemblea dei soci di Trento (dicembre 2014). Altri appuntamenti appena abbozzati, con l’aiuto di tutti voi, prenderanno forma nel prossimo futuro.
Come ben sapete il nostro Centro basa la sua “sopravvivenza” essenzialmente sulle quote sociali, che vengono quasi completamente assorbite dalla pubblicazione della rivista; il resto è utilizzato per sostenere i costi di gestione del sito e delle attività della Segreteria (spedizioni, spese postali e di tenuta del conto). Mantenere l’edizione a stampa di Geostorie è un impegno economico gravoso nel quale tuttavia, con molti sacrifici, vorremmo provare a persistere anche nei prossimi anni.
Per fare questo abbiamo assoluta necessità che voi tutti garantiate il vostro appoggio, versando entro il 31 gennaio 2015 la quota di iscrizione al Centro (adempimento minimo, ma fondamentale, come peraltro riportato nello Statuto; art. 8) e contribuendo all’acquisizione di nuove adesioni; l’obiettivo è incrementare il numero degli iscritti del 2014, per rendere più rappresentativa la nostra associazione e più efficace la sua attività.
Per vostra comodità, in calce troverete le modalità e le quote di associazione, rimaste invariate rispetto agli anni passati.
Certi del vostro sostegno, cogliamo l’occasione per inviare a tutti voi i migliori auguri per un sereno e proficuo 2015.

La Segreteria

Per il versamento della quota (€ 40,00 per i soci ordinari; € 20,00 per studenti e giovani studiosi non strutturati) si può effettuare un versamento sul c/c postale n. 86094216, intestato ad Annalisa D’Ascenzo, specificando nella causale “Associazione al CISGE” e indicando l’anno, oppure mediante bonifico bancario (Poste Italiane, codice IBAN: IT52 J076 0103 2000 0008 6094 216; codice BIC/SWIFT BPPIITRRXXX). In quest’ultimo caso vi preghiamo di inviare alla Segreteria copia dell’avvenuto pagamento (pdf via e-mail), per ovviare alle stringate informazioni provenienti dal gestore del conto che a volte non permettono di risalire al socio pagante.
Per qualsiasi dubbio potete consultare il nostro sito, in particolare la pagina http://www.cisge.it/associazione/ alla voce “Modalità di associazione e quote”.