Proporre un articolo

I soci sono invitati a collaborare alla realizzazione di «Geostorie» proponendo in pubblicazione articoli, rassegne bibliografiche, resoconti o annunci di iniziative (convegni, mostre e altro), notizie bibliografiche e recensioni.

La collaborazione non è retribuita e la sottomissione di articoli implica l’accettazione delle regole che normano la pubblicazione (come la peer review e l’aderenza alle Norme redazionali) e la condivisione del Codice etico.

La responsabilità dei contenuti dei saggi, ivi comprese le immagini ed eventuali diritti d’autore e di riproduzione, è attribuita a ciascun autore.
Nella composizione dei fascicoli un elemento di cui si può tenere conto è la regolare iscrizione o meno al Centro.

Coloro che propongono un saggio devono inviare alla Redazione, oltre al testo in formato .doc o .rtf con bibliografia redatta secondo le norme redazionali alla fine dell’articolo, le eventuali immagini leggibili (a 300 DPI minimo) e corredate da didascalie, due riassunti (in italiano e in inglese o francese o spagnolo), da tre a cinque parole chiave in italiano e in lingua. Questi elementi sono valutati dai referee.