Rinnovo cariche sociali 2017-2019

Rinnovo delle cariche sociali del Centro Italiano per gli Studi Storico-Geografici (triennio 2017-2019)

Alle ore 17.40 del 28 ottobre 2016, a latere dell’Assemblea ordinaria dei soci del CISGE organizzata in occasione del Convegno internazionale di Studi Cesare Battisti: geografo e cartografo di frontiera, presso il Castello del Buonconsiglio di Trento, si si sono svolte le operazioni di spoglio per il rinnovo delle cariche sociali del Centro Italiano per gli Studi Storico-Geografici (triennio 2017-2019).

Il seggio era composto da: Claudio Cerreti (presidente), Michele Castelnovi e Davide Allegri.

Le operazioni di scrutinio sono state precedute dalla verifica dei soci aventi diritto al voto, risultati pari a 61 (sessantuno). Le schede pervenute per tempo al seggio (direttamente, per posta o con delega) e dunque ritenute valide sono state 48 (quarantotto).

Si allega copia conforme del verbale originale (Verbale).

Al termine dello scrutinio, avendo ricevuto voti le persone sopra elencate, risultano eletti:

Coordinatore centrale Carla Masetti
 Coordinatore della sezione di storia della cartografìa Massimo Rossi
 Coordinatore della sezione di storia della geografia Paola Pressenda
 Coordinatore della sezione di geografia storica Anna Guarducci
 Coordinatore della sezione di storia dei viaggi e delle esplorazioni Elena Dai Prà
 Responsabile per i rapporti con gli enti stranieri Lucia Masotti
 Responsabile per i rapporti con gli enti italiani Luisa Spagnoli
Segretario-Tesoriere Annalisa D’Ascenzo
Revisori dei conti 1) Arturo Gallia

2) Carlo A. Gemignani

3) Silvia Siniscalchi

 

Roma, 03 novembre 2016

Per la Segreteria
Annalisa D’Ascenzo

Lista di candidature per il rinnovo delle cariche

Ai soci del CISGE

In vista dell’Assemblea ordinaria dei soci del CISGE per il rinnovo delle cariche sociali per il triennio 2017-2019, adunanza che si terrà venerdì 28 ottobre 2016 a Trento in occasione del Convegno internazionale di Studi Cesare Battisti: geografo e cartografo di frontiera (27-29 ottobre 2016), presso il Castello del Buonconsiglio, alle ore 17.30, comunichiamo la lista di candidature pervenuta:

Coordinatore centrale Carla Masetti
 Coordinatore della sezione di storia della cartografìa Massimo Rossi
 Coordinatore della sezione di storia della geografia Paola Pressenda
 Coordinatore della sezione di geografia storica Anna Guarducci
 Coordinatore della sezione di storia dei viaggi e delle esplorazioni Elena Dai Prà
 Responsabile per i rapporti con gli enti stranieri Lucia Masotti
 Responsabile per i rapporti con gli enti italiani Luisa Spagnoli
Segretario-Tesoriere Annalisa D’Ascenzo
 

Revisori dei conti

 

1) Arturo Gallia

2) Carlo A. Gemignani

3) Silvia Siniscalchi

 

Roma, 27/09/2016

Convocazione Assemblea ordinaria dei soci del CISGE e per il rinnovo delle cariche sociali per il triennio 2017-2019

  Ai soci

 Il giorno venerdì 28 ottobre 2016 è indetta l’Assemblea ordinaria dei soci del CISGE e per il rinnovo delle cariche sociali (triennio 2017-2019).

L’Assemblea si terrà a Trento, in occasione del Convegno internazionale di Studi Cesare Battisti: geografo e cartografo di frontiera, presso il Castello del Buonconsiglio, alle ore 7.00 in prima convocazione e alle ore 17.30 in seconda convocazione, per discutere il seguente o.d.g.:

  1. Comunicazioni del Coordinatore centrale
  2. Presentazione delle candidature
  3. Nomina del Presidente del seggio e degli scrutatori, chiusura
  4. Chiusura delle operazioni di voto e spoglio delle schede
  5. Attività scientifica 2016 e 2017
  6. Situazione “Geostorie”
  7. Ammissione nuovi soci
  8. Approvazione bilancio consuntivo 2016 e bilancio preventivo 2017
  9. Nomina e insediamento del nuovo Comitato di coordinamento e delle varie cariche
  10. Varie ed eventuali.

 I soci presenti potranno depositare la scheda nell’urna fino all’inizio delle operazioni di spoglio.

Per coloro che non potranno partecipare di persona alle procedure per il rinnovo delle cariche del Comitato di coordinamento si ricorda che sarà possibile esprimere il proprio voto:

  • facendo pervenire per posta prioritaria l’apposita scheda presso la sede sociale del CISGE (l’indirizzo sarà presente sulla busta inviata dalla segreteria). In questo caso verranno prese in considerazione le schede giunte entro le ore 16.00 del 21 ottobre 2016.

oppure (in base al Regolamento e a parziale rettifica di quanto comunicato nella precedente mail del 15 settembre scorso)

  • delegando un socio avente diritto al voto a deporre la busta contenente la propria scheda elettorale nell’urna predisposta nell’Assemblea ordinaria. In questo ultimo caso è necessario che la persona incaricata di espletare tale operazione consegni al Presidente del seggio il modulo di delega (in allegato), compilato in ogni sua parte e firmato dal delegante. Non saranno ammesse più di tre deleghe per socio.

 Come preannunciato, si ricorda che il materiale per le votazioni viene inviato a quanti (persone fisiche) risultino in regola con il pagamento della quota del 2016.

 L’elenco degli aventi diritto al voto ed eleggibili è consultabile sul sito del CISGE (Vita del Centro); i soci sono cortesemente pregati di verificare la loro posizione per evitare eventuali possibili disguidi e di darne tempestiva comunicazione a questa Segreteria.

Per qualsiasi ulteriore informazione invitiamo tutti i soci a visitare il sito del CISGE: www.cisge.it (ad esempio sulle modalità di pagamento, effettuabili anche tramite bonifico online e Paypal: http://www.cisge.it/associazione/).

 Roma, 21 settembre 2016

Rinnovo delle cariche sociali

Ai soci del CISGE,

In vista dell’Assemblea ordinaria dei soci del CISGE per il rinnovo delle cariche sociali per il triennio 2017-2019, adunanza che si terrà il 28 ottobre a Trento in occasione del Convegno internazionale di Studi Cesare Battisti: geografo e cartografo di frontiera (27-29 ottobre 2016), ricordiamo a tutti i soci del Centro che, in conformità a quanto avvenuto nelle scorse tornate elettorali, il materiale per le votazioni verrà inviato tramite posta a quanti (persone fisiche) risulteranno in regola con il pagamento della quota del 2016. I soci in regola sono a loro volta eleggibili. L’indirizzo di spedizione sarà quello consueto noto alla Segreteria per l’invio della rivista Geostorie.

Con l’occasione si ricorda che sarà possibile votare sia rispedendo via posta la scheda ricevuta, sia in presenza prima dell’Assemblea.

Roma, 15 settembre 2016