Call for papers: “II convegno internazionale dedicato alle fortificazioni dell’Età Moderna nella costa del Mediterraneo”

FORTMED 2016 è il Convegno Internazionale dedicato alle fortificazioni dell’Età  Moderna  nella  costa  del  Mediterraneo, giunto alla sua 2° edizione,   dopo   l’esperienza   inaugurale   svoltasi   a   Valencia nell’ottobre del 2015.
Il convegno si terrà nei giorni 10, 11 e 12 Novembre 2016 presso spazi definiti a cura del Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze.
L’obiettivo  principale  della conferenza è lo scambio di conoscenze e la condivisione per una migliore comprensione, valutazione, gestione e valorizzazione  della  cultura e del Patrimonio che si sono sviluppati lungo la costa del Mediterraneo in Età Moderna, al fine di favorire la diffusione dei risultati conseguiti.
Il   congresso   avrà   un   carattere   multi-disciplinare,   a   cui parteciperanno  architetti,  ingegneri, archeologi, storici, geografi, cartografi,  operatori e amministratori del Patrimonio, professionisti del  settore  turistico, restauratori ed esperti nella comunicazione e diffusione   dei  Beni Culturali. Seguendo l’idea di voler favorire il concretarsi di una visione  collaborativa e integrata che sia adeguata per la nostra epoca.

Sito web: www.fortmed.eu

SCADENZA PRESENTAZIONE ABSTRACT: 5 MARZO 2015